sicurezza su quattro ruote

La sicurezza sullo skate è uno degli aspetti più importanti per tutti i livelli.

Le protezioni sono il principale mezzo per essere sicuri e divertirsi sullo skate. Un buon set di protezioni contiene quattro elementi.

Un casco che protegge la testa da forti urti e cadute. Per i principianti consiglio un casco marca “Decathlon”, che è il tipo di casco che uso io. Invece, se ci si sente più bravi e si vuole cambiare, io consiglierei un casco “Triple 8”.

Gomitiereginocchiere che proteggono da colpi e strusci. Consiglio, in questo caso, la marca “Oxelo” per le persone che iniziano ora. In cambio, per chi pratica da più tempo, consiglio vivamente le “187 Killer pads”.

L’ultimo, ma non meno importante, componente della attrezzatura da skate sono le polsiere, che servono per evitare torsioni e rotture dei polsi. Ancora una volta consiglio la marca “Decathlon” per cominciare. Le persone più avanzate nella pratica di questo sport potrebbero usare le polsiere “Tony Hawk” (che, tra l’altro, erano il primo premio in un campionato a cui ho partecipato, una delle tappe del mio viaggio sullo skate).

Dopo queste brevi spiegazioni e consigli Skate Traveller augura un buon divertimento in sicurezza nel proprio viaggio sullo skate.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *